DERBY DELL’UMBRIA, SALE L’ATTESA

A discapito delle temperature climatiche da autunno inoltrato che si registrano in questi giorni nella Conca, sale in città la febbre da derby. La colonnina del tifo è ai massimi livelli e raggiungerà il suo apice, in concomitanza con l’inizio dell’incontro previsto per domani, alle ore 15.

Alla rinuncia ampiamente annunciata da parte dei gruppi del tifo organizzato perugino alla trasferta di Terni, fa da contraltare una massiccia partecipazione degli ultras e degli appassionati locali, che vestiranno a dovere, e come da tradizione,  il “Libero Liberati”.

La cornice di pubblico si annuncia importante, con la curva Est e Nord, feudi del tifo rossoverde, già andate sold out da giorni e con i settori curva Sud e Distinti A e B che si vanno riempendo con il passare dei giorni.

Per i ritardatari c’è tempo per acquistare il biglietto  –  e godersi in un catino ribollente di tifo e passione, una partita di cartello anche per la categoria, e che  farà registrare record di presenze stagionali –  fino alle 19 di sabato presso i punti vendita abituali.

Come si conviene in questi casi, assolutamente top secret le coreografie che le due curve presenteranno al momento del fischio d’inizio, frutto di un lavoro portato avanti alacremente per giorni.

 

Condividi questo articolo tramite...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone